Poliambulatorio medico chirurgico dottor Enrico Filippini

Orari di apertura : Da Lunedì a Venerdì : 8.00 - 20.00 | Sabato: 8.00 - 14.00
  Contatto : +39 030 2807547

Dolore testicolo e sangue nello sperma

Il dolore al testicolo è molto frequente sia tra i giovani che tra gli uomini adulti. Nel poliambulatorio medico chirurgico Dott Enrico Filippini di brescia visitiamo spesso uomini con dolore al testicolo che causa oltre che dolore anche tanta ansia e preoccupazione.

Le cause di dolore al testicolo sono molto diverse tra loro sia per sintomatologia che per gravità. In linea di massima il dolore può essere improvviso e violento, soprattutto quando si tratta di uno spostamento improvviso o una torsione improvvisa o un trauma del testicolo. Altre volte invece il testicolo si gonfia e con il dolore si accompagna rialzo termico e in questo caso è spesso presente una orchite. Quando il dolore è più lieve e costante invece, perdura per settimane o mesi potrebbe essere un varicocele o un problema più complesso di origine tumorale. Nell’ultimo caso potrebbe essere presente anche una formazione dura palpabile sul testicolo e qualche linfonodo all’inguine. Il consiglio che gli esperti andrologi e urologi del poliambulatorio andrologico di brescia è quello di farsi visitare.spesso la semplice visita risolve il quesito clinico e il paziente può tranquillizzarsi e fare una semplice cura domiciliare. Altre volte sono necessari ulteriori accertamenti.

Trovi interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altre novità, promozioni e consigli

Iscriviti alla newsletter

Talvolta il dolore al testicolo si accompagna a sangue nello sperma. Il sangue nello sperma non deve spaventare o indurre panico anche se necessita di una visita presso un medico esperto.una infiammazione alla prostata, la prostatite o un vaso anomalo o un problema al testicolo o un problema più impegnativo come una neoplasia possono essere la causa della perdita occasionale di sangue con lo sperma.anche in questo caso lo specialista fatta la visita potrà impostare la cura più adatta o proporre ulteriori approfondimenti diagnostici.

sangue nello sperma