Poliambulatorio medico chirurgico dottor Enrico Filippini

Orari di apertura : Da Lunedì a Venerdì : 8.00 - 20.00 | Sabato: 8.00 - 14.00
  Contatto : +39 030 2807547

Eiaculazione precoce

L’ eiaculazione precoce detta anche eiaculazione anticipata, l’orgasmo incontrollato e anticipato rispetto alle esigenze della partner sono l’incapacità di controllare il riflesso eiaculativo.

Oppure proprio il senso di imminente necessità di eiaculare, nonostante il desiderio di non lasciarlo andare.

Trovi interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altre novità, promozioni e consigli

Iscriviti alla newsletter

Sono queste le diverse definizioni del disturbo tra i più frequenti e disturbanti della sfera sessuale maschile.

I medici andrologi e sessuologi del poliambulatorio medico chirurgico del dottor Enrico Filippini sono costantemente a contatto con i pazienti che lamentano eiaculazione incontrollata e precoce, e hanno raggiunto un notevole grado di esperienza nella gestione e cura di questa patologia.

Perché è importante la gestione corretta?
Perché il paziente, dopo mesi o anni di disturbo, si presenta allo specialista andrologo del centro medico andrologico e sessuologico di Brescia in uno stato di prostrazione profonda, dopo aver cercato in tutti i modi la pillolina, la pozione, il rimedio magico senza successo.

L’eiaculazione precoce infatti da molti non è vista come una patologia, ma viene giustificata come : “eccessiva irruenza”, “troppo desiderio”, “male di gioventù”,e non è assolutamente così.

Per noi specialisti in andrologia infatti quando un uomo non riesce a governare l’eiaculazione, quando non riesce a soddisfare la partner in un rapporto completo, ecco che deve sempre fare un semplice colloquio con il medico specializzato, per vedere che tutto sia nella normalità.

L’eiaculazione precoce infatti può essere dovuta a un eccessivo stimolo riflesso eiaculatorio che può nascondere patologie infettive o morfologiche ( per esempio prostatiti o il frenulo troppo corto) che vengono brillantemente e velocemente risolte dal medico esperto.

L’eccessivo riflesso eiaculatorio può essere anche innato, cioè essere sempre presente in alcuni pazienti.
Lo specialista andrologo del centro andrologico di Brescia potrà in questo caso migliorare fortemente la difficile situazione di coppia del paziente con terapie locali o generali.

In pratica il nostro consiglio è di non ritardare il consulto con lo specialista, e non rovinare il rapporto con la propria partner, ma di rivolgersi con fiducia allo specialista andrologo che vi aiuterà a trovare le giuste soluzioni.