Poliambulatorio medico chirurgico dottor Enrico Filippini

Orari di apertura : Da Lunedì a Venerdì : 8.00 - 20.00 | Sabato: 8.00 - 14.00
  Contatto : +39 030 2807547

Incurvamento penieno

L’ incurvamento penieno, detto anche malattia di Le Peyronie o induratio penis plastica, è una disfunzione sessuale, ma anche una patologia urologica o anche andrologica, che progressivamente, in modo lento ma insidioso, porta ad un incurvamento così accentuato del pene da compromettere il rapporto sessuale.

La malattia andrologica è molto frequente tra i pazienti del poliambulatorio medico chirurgico del dottor Enrico Filippini, tanto da creare una task force polispecialistica specifica per questo problema.

Trovi interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altre novità, promozioni e consigli

Iscriviti alla newsletter

La induratio penis plastica, che provoca incurvamento progressivo del pene, è tipica dell’età matura e spesso passa inosservata per anni.
Una leggera dolenzia, il dolore durante il rapporto accompagnano il problema sessuale, ma nel corso di mesi o anni.

incurvamento del pene

Le zone del pene colpite sono i corpi cavernosi, e al tatto è spesso possibile sentire un punto del corpo cavernoso un poco indurito o dolente.

Prima il paziente affetto da incurvamento del pene si rivolge al medico del centro andrologico di Brescia, e più sarà facile curare il pene dal problema sessuale.

Non sempre i pazienti affetti da questo disturbo del pene si rivolgono allo specialista andrologo sessuologo in tempo, poichè i problemi nel rapporto sessuale sono lenti e progressivi, e spesso vengono poco considerati nella loro reale gravità.

Invece la induratio penis plastica, la deviazione patologica del pene, può essere facilmente curata quando il medico specialista andrologo urologo interviene il prima possibile.

Mentre in passato le terapie erano tutte invasive, ora le terapie che i medici andrologi del centro specialistico sessuologico di Brescia possono proporre ai loro pazienti sono molto leggere ma anche estremamente efficaci.
La principale terapia la iontoforesi che ci ha dato e ci offre costantemente ottimi risultati con nessun effetto collaterale.
Vi aspettiamo presto!