fbpx

Poliambulatorio Medico Chirurgico Enrico Filippini

Orari : Lun - Ven : 8.00 - 20.00 | Sab: 8.00 - 14.00
  Contatto : +39 030 2807547

Superare l’impotenza: l’aiuto dello specialista

L’impotenza, o disfunzione erettile, è un problema che molti uomini affrontano almeno una volta nella vita. I problemi sessuali possono generare molta frustrazione.  

Nonostante sia un’esperienza comune, la difficoltà nel superare e discutere apertamente di questi episodi può portare a un aumento dell’ansia e dell’insicurezza. 

In Andrologia Lombarda, centro andrologico a Brescia in Via San Francesco d’Assisi 3,  vogliamo offrire una guida, un nuovo punto di vista per affrontare questo problema con efficacia e discrezione.

L’Impatto Psicologico dell’Impotenza

Il primo impatto dell’impotenza è spesso psicologico e legato a ansia, depressione, traumi, stress.

In altri casi invece la disfunzione erettile ha origini organiche con cause vascolari, neurologiche, endocrine, metaboliche o locali.

In ogni caso, la difficoltà nel dimenticare gli episodi di disfunzione erettile può aumentare l’ansia, soprattutto di notte o quando ci si trova da soli.

La ricerca di soluzioni su internet può peggiorare la situazione, alimentando dubbi e preoccupazioni.

È qui che entra in gioco l’importanza del riconoscere l’origine dell’impotenza (o disfunzione erettile) per capire come risolverla, con quale percorso e con quali terapie.

Il Prof Enrico Filippini specialista endocrinologo

L’Importanza della Consultazione Specialistica

La chiave per superare l’impotenza è la consultazione con uno specialista che è in grado di risalire alle cause che scatenano la disfunzione erettile.

Un andrologo empatico e professionale può offrire non solo un ascolto qualificato, ma anche soluzioni personalizzate che ti permettono di orientarti verso la soluzione specifica per te.  

Un semplice colloquio può fare la differenza, restituendo sicurezza e riducendo l’ansia legata alla prestazione.

Terapie Avanzate e Personalizzate

Le soluzioni proposte dallo studio di andrologia sono all’avanguardia e personalizzate in base alle esigenze del paziente:

  • Terapia con Prodotti Galenici: La prescrizione di composti attivi specifici può migliorare significativamente il desiderio sessuale, la risposta erettile e la circolazione sanguigna.
  • Ginnastica Peniena: Questa terapia, contrariamente a quanto il nome possa suggerire, non è una ginnastica tradizionale ma un insieme di tecniche specifiche per migliorare la funzione erettile, particolarmente indicata per fumatori e diabetici.
  • Iontoforesi Peniena: Una tecnica delicata e non invasiva per il ringiovanimento dei tessuti penieni, ideale per pazienti più anziani o per chi ha subito danni da fumo.

Risultati, Privacy e Soddisfazione

L’approccio del nostro studio è incentrato sulla privacy e sull’efficacia delle terapie.

Le soluzioni moderne che ti proponiamo sono progettate per offrire risultati concreti, permettendoti di superare i problemi di erezione e migliorare significativamente la qualità della vita sessuale e, di riflesso, il tuo benessere.

La ricerca del benessere sessuale

L’impotenza non deve essere un tabù o una fonte di vergogna. 

La chiave sta nell’affrontare il problema con il supporto di specialisti qualificati, che possono offrire soluzioni personalizzate e all’avanguardia. 

In Andrologia Lombarda, ci impegniamo a fornire assistenza discreta, professionale e efficace per aiutarti a ritrovare benessere e sicurezza nella tua vita sessuale. 

Ti invitiamo a contattarci per iniziare insieme un percorso di recupero e rinascita.

incurvamento del pene