Poliambulatorio medico chirurgico dottor Enrico Filippini

Orari di apertura : Da Lunedì a Venerdì : 8.00 - 20.00 | Sabato: 8.00 - 14.00
  Contatto : +39 030 2807547

Ipertricosi, irsutismo e follicoliti della barba

Ipertricosi, cioè aumento del numero di peli, colorazione dei peli eccessivamente scura o nera.

Irsutismo, cioè presenza di peli scuri o neri in zone tipiche maschili;

Trovi interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altre novità, promozioni e consigli

Iscriviti alla newsletter

Follicoliti della barba, cioè eccessiva reattività della pelle dopo la rasatura con bruciore, gonfiore e microinfezioni.

Sono questi i problemi che spesso si presentano ai medici specialisti del poliambulatorio medico chirurgico del dottor Enrico Filippini.

La medicina estetica si evolve, e con essa l’andrologia e l’endocrinologia con tecniche sempre più all’avanguardia.
Una tecnica estremamente all’avanguardia è il laser per eliminare i peli troppo grossi o pigmentati, soprattutto nelle zone esteticamente brutte o per evitare le follicoliti da rasatura.
Ma il laser da qualche anno è stato superato dalla luce pulsata e ultimamente noi medici del poliambulatorio medico chirurgico Filippini abbiamo a disposizione la nuova tecnologia brevettata elōs.

Cosa è la tecnologia elōs?
È la tecnologia che abbina laser e luce pulsata alla radiofrequenza; in pratica mentre il laser e la luce pulsata si orientano e indicano il punto esatto dove deve essere mandata la fonte di calore, la radiofrequenza emana il calore necessario alla lieve ed impercettibile coagulazione del follicolo.

Estrema precisione nel colpire gli odiati peli, con pochissimo impercettibile fastidio, e grandi zone che possono essere simultaneamente curate, rendono questa nuova tecnologia l’arma ideale contro ipertricosi, follicolite, irsutismo e tutti i problemi legati al pelo in eccesso.

I medici specialisti in endocrinologia, medicina estetica ed andrologia del centro medico estetico di Brescia sanno bene che i loro pazienti sono comunque desiderosi di eliminare semplicemente qualche pelo in eccesso, soprattutto sull’inguine, sulle ascella o in altre zone circoscritte.
I nostri esperti, anche in questi casi, sono sempre lieti di accogliere i loro pazienti e valutare insieme a loro il trattamento da fare.

Vi aspettiamo, quindi, nel nostro poliambulatorio per verificare insieme a voi la terapia migliore.