Poliambulatorio medico chirurgico dottor Enrico Filippini

Orari di apertura : Da Lunedì a Venerdì : 8.00 - 20.00 | Sabato: 8.00 - 14.00
  Contatto : +39 030 2807547

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile, detta anche impotenza, è una patologia molto temuta dagli uomini, poiché comporta gravi problemi sia psicologici personali che della coppia che vive questa situazione.
La disfunzione erettile è la patologia più frequente tra i pazienti affetti da problemi andrologici e problemi sessuali del poliambulatorio medico chirurgico dottor Enrico Filippini di Brescia.

L’impotenza si può manifestare in ogni momento della vita di un uomo; si calcola che ogni uomo abbia qualche problema di erezione almeno 5-10 volte nella vita, anche se il fatto di sapere questo non tranquillizza assolutamente nessuno!

Trovi interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altre novità, promozioni e consigli

Iscriviti alla newsletter

L’ansia da prestazione sessuale è spesso la causa dell’impotenza erettiva del giovane uomo, mentre invece nell’adulto bisogna ricercare la causa in qualche problema più serio.
Malattie metaboliche come il diabete mellito, o la sindrome metabolica e le dislipidemie possono, spesso causano gravi problemi di impotenza erettiva e deficit sessuale.

L’uso di farmaci, come gli antipertensivi, gli psicofarmaci possono essere causa di impotenza erettiva.
I medici specialistici del centro andrologico di Brescia ritengono che anche l’andropausa, cioè l’invecchiamento sessuale, sia una causa molto frequente di deficit erettivo.

Non dimentichiamo lo stress e il fumo di sigaretta, sempre ai primi posti nella casistica degli impotenti dell’ambulatorio sessuologico di Brescia.

Ma quali sono le terapie più moderne?
Nel campo della cura dell’impotenza le cure mediche sono migliorate notevolmente.
La cura che sta portando grandi benefici e risultati è la iontoforesi con farmaci personalizzati: un serbatoietto incollato sul pene, un mix di prodotti rigeneranti e stimolanti da inserire nel serbatoio, e la seduta può iniziare.
Una mezz’ora passata a leggere il giornale o le mail del cellulare e l’erezione un poco per volta può tornare come prima.
Le terapie di mantenimento vi saranno poi proposte dall’esperto specialista del centro medico andrologico e sessuologico di Brescia.