fbpx

Poliambulatorio Medico Chirurgico Enrico Filippini

Orari : Lun - Ven : 8.00 - 20.00 | Sab: 8.00 - 14.00
  Contatto : +39 030 2807547

Ansia da prestazione: cosa fare quando la paura impedisce l’erezione?

Un’intesa perfetta, un’intensa attrazione e… Al momento clou, l’erezione non arriva, oppure arriva ma svanisce subito. Tu te ne accorgi, la persona che è con te se ne accorge… E in te scatta il panico. Nonostante cerchiate di minimizzare, l’incontro successivo è accompagnato da un senso d’ansia e preoccupazione, che aiuta il tuo peggiore incubo a verificarsi nuovamente. 

Come uscire da questo circolo vizioso? 

Per prima cosa è importante sapere che è molto raro che problemi di origine fisica si manifestino in modo così improvviso e repentino: solitamente essi si presentano tramite una progressiva perdita di rigidità. 

Quando invece il fenomeno si presenta in modo inaspettato, è più probabile che la causa risieda nell’ansia da prestazione, che si nutre di volta in volta delle precedenti esperienze negative, rendendo sempre più difficile rilassarsi a sufficienza per ottenere l’erezione. 

Ecco perché sono consigliati i sei passi descritti nel podcast qui sotto per capire se la causa della mancata erezione dipende dall’ansia da prestazione, se vi sono altre forme d’ansia coinvolte, quali abitudini negative possono venire messe inconsapevolmente in atto e cosa iniziare a fare per notare miglioramenti entro poco tempo.  

Questi consigli non sostituiscono la visita dall’andrologo, fondamentale per individuare tutte le cause e le migliori risposte per ritrovare il benessere. Scrivici o telefona al Poliambulatorio Enrico Filippini di Brescia per un primo incontro. 

Ascolta “Ansia da prestazione: cosa fare quando la paura impedisce l’erezione?” su Spreaker.

Per non perdere i prossimi podcast, iscriviti sul canale Spreaker

Seguici su Apple Podcast
Segui i video della pagina Youtube