fbpx

Poliambulatorio Medico Chirurgico Enrico Filippini

Orari : Lun - Ven : 8.00 - 20.00 | Sab: 8.00 - 14.00
  Contatto : +39 030 2807547

Diabete mellito e problemi erezione: nuove cure

Il diabete mellito può portare con sé conseguenze che non tutti conoscono, come l’impotenza. Se sei diabetico saprai che è importantissimo per te mantenere un approccio rigido verso le tue abitudini quotidiane e lo diventa ancora di più se pensi che tra le complicazioni che possono insorgere come conseguenza diretta della patologia rientra anche l’impotenza.

Ascolta la puntata sul Diabete mellito e problemi di erezione

La ricerca moderna concorda nell’affermare che la tipologia di diabete che più influisce sulle funzionalità del pene è quello insulino-dipendente, tuttavia i fattori che più di ogni altro fanno la differenza e che incidono in maniera più o meno influente sull’impotenza sono i livelli nel sangue di zuccheri e di colesterolo.

Esistono delle buone abitudini che ogni diabetico dovrebbe adottare per prevenire il manifestarsi dell’impotenza come conseguenza della sua condizione. In particolare, è fondamentale cercare in tutti i modi di mantenersi magro, in forma e, soprattutto, tenersi alla larga dal fumo. 

Il detto prevenire è meglio che curare è quanto mai vero in questo caso, chi però ha già sviluppato l’impotenza come conseguenza del diabete non deve disperare: esistono cure che permettono di superare definitivamente questa condizione.

Nel Poliambulatorio Medico Chirurgico Dott. Enrico Filippini proponiamo un approccio differente per ciascuna delle due situazioni:

  • ginnastica circolatoria dolce finalizzata alla prevenzione
  • cura farmacologica se l’impotenza si è già palesata

Ascolta il podcast per saperne di più su quelle che sono le soluzioni al problema dell’impotenza da diabete.

Ascolta “Diabete mellito e problemi di erezione: nuove cure” su Spreaker.

Per non perdere i prossimi podcast, iscriviti sul canale Spreaker

Seguici su Apple Podcast
Segui i video della pagina Youtube