Il frenulo corto è una caratteristica abbastanza frequente tra gli uomini e, come la maggior parte delle condizioni che minano il piacere e la vita sessuale dell’uomo, è fortunatamente di possibile risoluzione.
Il frenulo, conosciuto forse dai più con il nome di filetto del pene, è quel pezzetto di pelle che collega il prepuzio con il glande, è molto ricco di terminazioni nervose e di vasi e per questo è un punto molto sensibile del pene.
Ascolta la puntata
Ci sono alcuni segnali molto evidenti per capire se si è soggetti al problema del frenulo corto:
- durante l’erezione la punta del pene si piega verso il basso
- eiaculazione precoce
- eccessiva sensibilità del glande
- fastidio durante i rapporti, che può diventare persino dolore a causa della rottura del frenulo da cui conseguono copiosi sanguinamenti.
La soluzione al problema del frenulo corto è molto semplice, si tratta di un intervento ambulatoriale che consiste in un piccolo taglietto, per nulla doloroso ed eseguito sotto una leggera anestesia locale.
In questa puntata del podcast approfondisco i metodi con cui nel Poliambulatorio Medico Chirurgico Dott. Enrico Filippini, possiamo eliminare in modo definitivo tutti i disagi derivanti dal frenulo corto.
Ascolta “Identificazione e rimedi per il frenulo corto” su Spreaker.Per non perdere i prossimi podcast, iscriviti sul canale Spreaker

