La mancata erezione è il peggior incubo di un uomo: basta un singolo episodio di disfunzione erettile per gettare un uomo nello sconforto e nella paura. Eppure si tratta di un fenomeno diffuso, del quale però nessuno parla volentieri: ne sono colpiti circa tre milioni di italiani.
Questo silenzio lega però molti uomini alla condizione di disfunzione erettile, anche se la situazione è completamente risolvibile tramite metodi non invasivi.
Per prima cosa, è necessario individuare le cause, che possono essere diverse, ma solitamente riconducibili a tre tipologie.
La mancata erezione, infatti, di solito, si manifesta in tre gruppi di persone:
- i giovani fino a 30 anni senza molta esperienza sessuale e tendenzialmente emotivi
- le persone in cura con farmaci per lo stress e la pressione alta
- i cinquantenni e le persone over 50 con un po’ di pancetta.
In tutti e tre questi gruppi è possibile riscontrare cause comuni e mettere in atto accorgimenti specifici per migliorare la situazione e, nella maggior parte dei casi, risolvere il problema in via definitiva.
Nel podcast di oggi scopri quali sono i principali fattori di rischio e trovi un rimedio che puoi iniziare a mettere in atto da subito per migliorare le prestazioni, sia come erezione, sia come esperienza e durata.
Ascolta “Mancata erezione: qual è la causa?” su Spreaker.Per non perdere i prossimi podcast, iscriviti sul canale Spreaker
Hai domande per il team del poliambulatorio? Scrivici e ti risponderemo al più presto.