Poliambulatorio medico chirurgico dottor Enrico Filippini

Orari di apertura : Da Lunedì a Venerdì : 8.00 - 20.00 | Sabato: 8.00 - 14.00
  Contatto : +39 030 2807547

Andropausa esiste davvero

Andropausa esiste davvero e può portare disturbi

Domanda frequente che ci viene sottoposta nell’ambulatorio medico chirurgico dottor Enrico Filippini è se l’andropausa esiste oppure no.

L’ andropausa esiste, e può dare grossi disturbi che rendono la vita odiosa e piena di problemi, come la necessità di urinare continuamente, giorno e notte, oppure la perdita di urina e per quanto riguarda la sessualità mancanza del desiderio, impotenza e orgasmo poco gratificante.

Trovi interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altre novità, promozioni e consigli

Iscriviti alla newsletter

Non dico che i medici del poliambulatorio andrologico di Brescia facciano miracoli, e non dico che trovano sempre tutte le soluzioni, ma è importante che gli uomini di mezza età allontanino la pigrizia e vengano a fare una chiacchierata illuminante con noi e ci spieghino quali disturbi piccoli o grandi hanno accusato di recente, e noi provvediamo ad individuare una possibile soluzione.

Un po’ di stanchezza, il sesso non appagante, rapporti scarsi, tendenza ad ingrassare, dolori diffusi alle ossa, capelli sempre più radi, e tanto altro ancora.
Pillole? Non sono l’unico rimedio! Abbiamo un ottimo gel da applicare localmente, o il cerotto, o la rivoluzionaria veicolazione attraverso la pelle di prodotti specifici, e altro ancora per tutte le esigenze dei nostri cari pazienti.
Con gli strumenti a disposizione è aumentata la percentuale di pazienti veramente molto soddisfatti; molti di loro tornano a provare sensazioni tattili, gustative ed olfattive che erano diventate solo ricordi.

Le terapie rivitalizzanti e anti age infatti hanno il grande potere benefico di riattivare settori del nostro cervello che con l’andropausa perdono sensibilità.
L’impotenza era il sintomo dominante dell’andropausa fino alla scoperta dei farmaci specifici che tutti conoscono.
Ma anche questi farmaci (con tutti i contro e i pochi pro di tutti questi farmaci) sono tranquillamente evitabili con altre soluzioni anallergiche, efficaci e definitive.