Poliambulatorio medico chirurgico dottor Enrico Filippini

Orari di apertura : Da Lunedì a Venerdì : 8.00 - 20.00 | Sabato: 8.00 - 14.00
  Contatto : +39 030 2807547

Disfunzione sessuale

Disfunzione sessuale è un termine semplice e complesso nello stesso tempo.
Infatti tutti i problemi come impotenza, eiaculazione precoce, incurvamento penieno, ansia da prestazione e andropausa possono essere considerati sia problemi, patologie andrologiche e sia disfunzioni sessuali.

Quindi, al poliambulatorio medico chirurgico dottor Enrico Filippini quando osserviamo uno qualsiasi di questi ultimi problemi lo consideriamo disfunzione sessuale.

Trovi interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altre novità, promozioni e consigli

Iscriviti alla newsletter

Le disfunzioni sessuali non è vero che hanno soprattutto un’origine psicologica: gli ultimi approfonditi lavori scientifici pubblicati hanno infatti dimostrato che spesso nei disturbi della sessualità sono presenti tanti fattori, e quasi mai uno solo.

Sicuramente una leggera depressione, l’ansia, lo stress, il sonno difficile coesistono al disturbo sessuale ma difficilmente ne sono la causa.

La causa di impotenza, di eiaculazione anticipata, di eiaculazione incontrollata, di incurvamento penieno o di mancanza del desiderio, è spesso di origine ormonale, associata a disfunzioni del pene, della fisiologica distensione dei corpi cavernosi, spesso dovuta a mancanza di certe sostanze fondamentali per l’erezione.

I medici del centro andrologico di Brescia sanno perfettamente queste possibili cause, dopo oltre trent’anni di assidui studi fatti e dall’esperienza accumulata sul “campo” ad aiutare i loro cari pazienti.

Gli esami invasivi e costosi li lasciamo altrove, ma noi specialisti in andrologia, urologia ed endocrinologia del centro andrologico di Brescia cerchiamo di raggiungere la diagnosi nel breve tempo possibile, in modo da eliminare la terribile ansia che accompagna il paziente affetto da disfunzione sessuale.

Infatti è l’ansia la presenza costante in questi pazienti, anche se non è la causa del disturbo.
L’ansia può aumentare con la complessità del test diagnostico, e può addirittura comportare l’abbandono della fase diagnostica da paziente.

Al centro andrologico di Brescia, per questo motivo, cerchiamo di fare solo gli esami utili ad individuare il fattore che causa la patologia sessuale andrologica.

In questo modo siamo riusciti nel tempo a organizzare brevi sessioni diagnostiche, non invasive, in modo da avere la possibilità di iniziare subito con le terapie brevi ed efficaci, elaborate in tanti anni di confronti con i nostri pazienti, sempre attenti prima di tutto al rapporto umano e alla comprensione totale.