Poliambulatorio medico chirurgico dottor Enrico Filippini

Orari di apertura : Da Lunedì a Venerdì : 8.00 - 20.00 | Sabato: 8.00 - 14.00
  Contatto : +39 030 2807547

L’intervento alla prostata o disturbi urinari causano problemi di impotenza?

Intervento alla prostata o disturbi urinari sono sicuramente la causa più frequente di problemi psicologici nell’uomo adulto. Togliere all’uomo adulto la piena potenza sessuale e soprattutto provocare la diminuzione di certezza che l’erezione giunga a completarsi al meglio crea frustrazione e spesso e volentieri anche la depressione grave.

La causa del problema

La cosa importante da chiarire è che non per forza tutti gli interventi alla prostata che vengono effettuati dalle valide equipe di urologi bresciani portano all’impotenza o a disfunzioni sessuali maschili; lo stesso posso dire per quanto riguarda i problemi urinari maschili dovuti a varie disfunzioni. La cosa importante è la partecipazione completa di uno dei medici specialisti in endocrinologia e andrologia urologia alle vostre problematiche.i medici esperti in andrologia e urologia del poliambulatorio medico chirurgico dottor Enrico Filippini da oltre trent’anni si occupano dei problemi di erezione o di erezione insufficiente o di eiaculazione precoce e mancanza di desiderio sessuale di chi ha appena subito un intervento alla prostata o ha seri disturbi urinari maschili. Nei nostri ambulatori riceviamo il paziente con tutta la documentazione sul tipo di intervento alla prostata e soprattutto raccogliamo i racconti accurati sulla disfunzione sessuale creata dall’intervento.

Trovi interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altre novità, promozioni e consigli

Iscriviti alla newsletter

Dopo l’attenta valutazione proponiamo eventuali accertamenti diagnostici che già possono poi indirizzare verso una specifica terapia.Non bisogna mai dimenticare che spesso il problema sessuale sorto dopo l’intervento alla prostata potrebbe essere dovuto anche ad altri fattori negativi concomitanti,come per esempio la presenza concomitante di diabete, ipertensione o obesità o l’utilizzo di farmaci.

La soluzione al problema

Le terapie che abbiamo a disposizione come medici esperti in problemi andrologici e sessuologici sono aumentate e migliorate negli ultimissimi anni.le terapie mediche ormonali,i biofarmaci, la iontoforesi e soprattutto le onde d’urto ci permettono di soddisfare le esigenze della maggior parte dei nostri pazienti.non bisogna mai dimenticare,infine,che la sessualità maschile e l’efficacia dell’erezione non ammettono grandi pause e lunghi momenti di inattività; anche la sessualità ha bisogno di allenamento e una certa regolarità per evitare che sia molto più complicato poi riprendere la normale funzione. Per questo il nostro consiglio come esperti andrologi e sessuologi è di non aspettare e chiedere un consulto appena il problema si presenta.

Contattaci subito per una visita dall’andrologo →