Poliambulatorio medico chirurgico dottor Enrico Filippini

Orari di apertura : Da Lunedì a Venerdì : 8.00 - 20.00 | Sabato: 8.00 - 14.00
  Contatto : +39 030 2807547

Disfunzione erettile

Disfunzione erettile: come curare definitivamente l’impotenza

La rivoluzione nella cura dei problemi di disfunzione erettile del pene è da poco avvenuta ma nessuno ne ha parlato in modo approfondito.

Ai medici del poliambulatorio medico chirurgico del dottor Enrico Filippini non è sfuggito questo strano fenomeno; quando è uscito il primo viagra tutti i giornali, le tv e la rete hanno gridato al miracolo ma ben presto ci siamo resi conto che di vero miracolo non si trattava.

Trovi interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altre novità, promozioni e consigli

Iscriviti alla newsletter

Il vero miracolo per coloro che soffrono di impotenza erettiva, una vera e propria privazione della mascolinità e di tutto quello che ne consegue a livello psicologico, dovrebbe essere la scoperta di una terapia che cura definitivamente l’impotenza erettiva, e non che la maschera soltanto.

I nuovi farmaci tanto pubblicizzati sono infatti dei palliativi, che riescono a permettere il rapporto sessuale e neppure in tutte le condizioni. Infatti affinché avvenga l’erezione del pene è necessario lo stimolo erotico, il desiderio sessuale, altrimenti non succede nulla.

Succede quindi, come confermano gli specialisti in sessuologia e andrologia del centro andrologico di Brescia, che i pazienti diventino praticamente legati al farmaco di cui non riusciranno mai a liberarsi.

Appare chiaro quindi come questo sollievo iniziale e momentaneo non serva certamente ad allontanare tutte le insicurezze, la mancanza di autostima, il considerarsi “mezzo uomini” di coloro che soffrono di disturbo di impotenza peniena.

Invece i medici del poliambulatorio andrologico di Brescia stanno rivoluzionando il concetto di erezione ottenuta con il farmaco con quello di “vera cura del problema di impotenza”.

Come curare l’impotenza

Gli andrologi del centro andrologico sessuologico infatti dopo aver ricevuto tutte le necessarie informazioni dal paziente attraverso il colloquio informale ma determinante, e dopo gli eventuali approfondimenti necessari, possono presentare al paziente affetto da impotenza un protocollo curativo in moltissimi casi definitivo e necessario per eliminare il problema che causa l’impotenza.

Le terapie possono essere assai diverse tra loro, e possono essere effettuate attraverso l’utilizzo di semplici sistemi come l’uso di cerotti per erezione o creme, ma anche veicolando principi attivi vasodilatanti e vasocurativi attraverso la veicolazione transdermica.

Talvolta gli andrologi bresciani del nostro centro prescrivono prodotti da mantenere per brevi periodi, assunti anche a domicilio, ma sempre per fini curativi.

Contattaci subito per un controllo.