Poliambulatorio medico chirurgico dottor Enrico Filippini

Orari di apertura : Da Lunedì a Venerdì : 8.00 - 20.00 | Sabato: 8.00 - 14.00
  Contatto : +39 030 2807547

Ipertensione

Diabete, ipertensione, colesterolo, fumo e alcool

I medici del poliambulatorio medico chirurgico dottor Enrico Filippini hanno sempre predicato, sia ai congressi che durante le lezioni tenute nelle varie università italiane, la buona prevenzione.

Il diabete mellito, il colesterolo alto, la pressione alta, il fumo e l’abuso di alcool sono da sempre dei gravi fattori di rischio per le malattie che interessano la circolazione.

Trovi interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altre novità, promozioni e consigli

Iscriviti alla newsletter

Anche il sesso è colpito duramente da queste malattie, a prescindere da quanto siete bravi a tenerle sotto controllo.

È quasi inevitabile che i pazienti affetti da diabete, ipertensione arteriosa, sindrome metabolica e le altre patologie croniche del metabolismo prima o poi manifestino il disturbo andrologico, il problema sessuale che pregiudica inevitabilmente anche la vostra vita di coppia.

Le patologie andrologiche più frequenti, per i medici specialisti del centro medico andrologico di Brescia, sono soprattutto l’ impotenza erettiva, l’ansia da prestazione, l’eiaculazione alterata e la deviazione e il dolore del pene.

Queste patologie della sfera sessuale non si presentano occasionalmente e soprattutto non si presentano improvvisamente; spesso iniziano a manifestarsi in modo subdolo.

Nel caso dell’erezione nel corso dei mesi e talvolta degli anni viene a mancare progressivamente la turgidità del pene e la voglia di avere rapporti.
Si finisce per dare la colpa alla stanchezza, al lavoro, ma il sintomo peggiora fino a diventare conclamato.

L’eiaculazione può diventare ritardata o addirittura senza emissione di sperma, soprattutto per i diabetici, ma anche l’eiaculazione anticipata può essere un segnale di patologia più sistemica o infiammatoria prostatica, tipica di malattia metabolica.

Il deficit di desiderio si manifesta più subdolamente di tutti gli altri disturbi, e così pure la deviazione del pene.
Il consiglio che i medici specialisti del centro medico andrologico sessuologico di Brescia è di venire a fare un colloquio, molto semplice e in totale discrezione, con uno dei nostri esperti in andrologia e patologie della sessualità.

È risaputo infatti che i disturbi sessuali sono molto semplici da risolvere quando diagnosticati e curati in tempo; al contrario diventano ostici, difficili e talvolta impossibili da curare quando si aspetta troppo tempo nella diagnosi.