Poliambulatorio medico chirurgico dottor Enrico Filippini

Orari di apertura : Da Lunedì a Venerdì : 8.00 - 20.00 | Sabato: 8.00 - 14.00
  Contatto : +39 030 2807547

Preparati galenici

Le 6 terapie più apprezzate in andrologia

Impotenza, mancanza di desiderio sessuale, problemi sessuali, eiaculazione precoce, incurvamento del pene, andropausa; sono i problemi andrologici e sessuali più diffusi tra gli uomini che vengono a trovarci al poliambulatorio medico chirurgico dottor Enrico Filippini di Brescia in via S. Francesco d’Assisi.

Clamorosa la differenza di guarigione dal disturbo sessuale se viene affrontato subito al suo manifestarsi o dopo più di sei mesi.
Il disturbo sessuale maschile, infatti, è ormai diventato molto facile da gestire da parte del medico andrologo del centro medico sessuologico di Brescia per merito delle terapie innovative e facili da somministrare messe in campo da produttori specializzati.

Trovi interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altre novità, promozioni e consigli

Iscriviti alla newsletter
  1. La terapia più seguita, più utile e più amata dagli stessi pazienti del nostro centro andrologico di Brescia è la iontoforesi andrologica speciale. Un piccolo apparecchio elettronico che, il tempo di una lettura rapida del vostro quotidiano, permette di veicolare nei corpi cavernosi alcuni principi attivi, sapientemente scelti dal medico andrologo, in maniera totalmente indolore.Indicatissimo per curare impotenze erettive, incurvamenti del pene, andropausa, deficit del desiderio sessuale, molto utile per recuperare la potenza sessuale dei vent’anni, è veramente la “pillola della felicità maschile”.
  2. La vera “scoperta dell’acqua calda” è invece una particolarissima cremina da spalmare sul glande prima del rapporto per ritardare quanto si vuole l’eiaculazione o per rimediare a un problema di eiaculazione anticipata.
    Facile da portare in giro, veloce da applicare, non lascia unta la pelle perché si assorbe con un brevissimo massaggio.
  3. Il terzo presidio terapeutico più utilizzato dai medici del poliambulatorio specializzato in andrologia e problemi sessuali maschili (ma anche i femminili) è la prostaglandina.
    La terapia andrologica con la prostaglandina, indicata per gli impotenti erettivi, per gli eiaculatori precoci, per l’andropausa e i deficit del desiderio sessuale, consiste nell’infiltrazione nel corpo cavernoso di un farmaco a base di prostaglandina, un vasodilatante naturale.
    I nostri pazienti vengono informati sulle modalità della metodica e dopo un breve “corso” per imparare ad autosomministrarsi il prodotto, non lo abbandonano più.
  4. Non esiste andrologia senza il testosterone, il quarto presidio terapeutico più utilizzato.
    Indicato per problemi di andropausa, mancanza di testosterone, problemi di fertilità, impotenza e mancanza di desiderio; in pastiglie, capsule, iniezioni, cerotti, e altro ancora.
  5. Molto utilizzato anche un preparato galenico a base di fito terapici  “speciali” con azione afrodisiaca e stimolanti sessuali.
    Da utilizzare da solo, per riavviare la sessualità un po’ rallentata, ma soprattutto che noi medici andrologi del centro andrologico usiamo nel protocollo “Sinergy andrologia” in associazione alle altre terapie contro impotenza erettiva, mancanza di desiderio sessuale, andropausa, ed altro.
  6. E per finire il sildenafir, principio attivo del famoso viagra ma in versione “polvere”, cioè con la possibilità di dosarlo in funzione delle singole necessità del nostro paziente andrologico.
    Il medico del poliambulatorio sessuologico, una volta deciso il dosaggio personalizzato, lo prescrive su ricetta medica al farmacista preparatore galenico e il paziente potrà in poco tempo entrare in possesso del suo farmaco contro il deficit erettivo, l’ansia da prestazione, l’andropausa.